Un 2020 ricco di appuntamenti – presentazione ” Scuola Nordic Walking Novara” 

Venerdì 14 febbraio nonostante fosse la serata di S. Valentino si è svolta la presentazione della ” Scuola Nordic Walking Novara” 

patrocinata da Coni – Comitato Provinciale, Atl Novara e CSI, presso la Barriera Albertina per far conoscere l’organizzazione e le novità del “movimento” di Nordic Walking più attivo del territorio.

 

Con oltre 100 atleti partecipanti attivi e quasi 400 che hanno frequentato i Corsi di Tecnica di Base (imprescindibili per poter accedere alle uscite sul territorio).

Le istruttrici Paola Giacopelli e Yulia Baykova
Le istruttrici Paola Giacopelli e Yulia Baykova

Le istruttrici Paola Giacopelli e Yulia Baykova hanno coinvolto i presenti con la passione che le contraddistingue e che ha permesso loro di far apprezzare un’attività adatta a tutti, praticabile ovunque, ad un numero sempre crescente di persone. Il successo, dicono loro, è il “gruppo autogestito”.

Walkers che nei periodi di pausa, non riescono a fermarsi, e si trovano per ripercorrere i sentieri su cui si sono svolti gli allenamenti.
Paola e Yulia si considerano “promotrici della salute” e stimolano i praticanti su più fronti : oltre agli allenamenti  bi-settimanali sul territorio, propongono allenamenti all’alba per chi vuole iniziare a lavorare già galvanizzato o le notturne per chi ha una natura da gufo.
Ma non solo di attività fisica si tratta: è recente l’evento “Voce agli Esperti” Serate in cui, le conoscenze qualificate di alcuni componenti, sono state messe a disposizione dell’intero gruppo (Dott.ssa Giuse Gambaro oncologa presidente Lilt Novara “Stili di vita per guadagnare salute” Dott. Remo Ceffa ortopedico, in qualità di mental coach, ha utilizzato sistemi di visualizzazione per migliorare il gesto tecnico e Dott.ssa Diana (Didi ) Russo “Mangiamo quello che mangiamo” approccio biologico per riconoscere il cibo.
A questo si aggiunge la quarta edizione del Camp di due giorni a Quarna, previsto per il primo weekend di giugno. Un’occasione per stare insieme camminando, scoprendo luoghi unici e condividendo attimi di pura allegria
Non è mancato l’annuncio della novità della prossima stagione, quando sarà inserita la nuova area Sport dedicata a chi vorrà mettersi in gioco con allenamenti finalizzati alle gare di trail (il Nw non è agonistico ma è un ottimo coadiutore nella preparazione fisica)
Ricordiamo che il prossimo Corso di Tecnica di Base si svolgerà sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo presso il t.c. Piazzano sede della Scuola NWN
Sono rimasti pochissimi posti. Chi fosse interessato contattate all’indirizzo email: nordicwalkingnovara@gmail.com